public/

Colpaccio New Team: battuto il Royal Lamezia

Bella prestazione per la New Team Noci capace di battere in rimonta il Royal Lamezia, squadra tra le favorite alla promozione nel girone C di serie A femminile.

Domenica, tra le mura amiche del “PalaFiore”, la squadra allenata da Mina D’Ippolito ha sconfitto per 4a2 le calabresi di mister Fragola. Dopo il primo tempo chiuso in svantaggio per 1a0, le bianco blu hanno ripreso in mano la gara aggiudicandosi un’importante vittoria in chiave play off.

Mister D’Ippolito ha dovuto fare a meno dell’infortunata Fatiguso e ha schierato in campo il quintetto composto da Balestra tra i pali, capitan Tinelli, Almendra Martin, Jimenez Rodriguez e Sportelli. Sono partite meglio le lamentine con Malato che di destro in scivolata ha colpito il palo. Le padrone di casa effettuando un buon possesso palla si sono affacciate più volte dalle parti della porta difesa da Liuzzo ma il portiere ospite non si è fatto sorprendere dagli attacchi di Sportelli e Rodriguez. A 7’ dal termine, Mezzatesta ha servito Linza che ha infilato la sfera nell’angolino basso della porta difesa da Balestra. Arrivata la reazione del Noci, Liuzzo è stata brava in uscita su Sportelli.

La ripresa, partita sulla falsariga del primo tempo, ha visto ritmi altissimi e maggior possesso palla per Tinelli e compagne. Al 4’ di gioco è arrivato il pareggio del Noci con Sportelli. Due minuti più tardi è stata Almendra Martin a portare in vantaggio le nocesi con un bel tiro rasoterra che ha beffato Liuzzo. Le ospiti non sono state a guardare e hanno acciuffato il pareggio con Mirafiore ben servita da Fragola. Capitan Tinelli si è resa pericolosa dalle parti della porta ospite ma Liuzzo non si è fatta sorprendere. Le ospiti hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio su calcio di rigore per un fallo di mano in area di Girardi; Mezzatesta si è incaricata della battuta ma la grande parata di Balestra ha negato la gioia del vantaggio. Al 9’è arrivata la seconda rete della giornata della spagnola Almendra Martin che ha portato il Noci sul 3a2. La reazione del Lamezia con Linza, ancora una volta, ha trovato pronto l’estremo difensore nocese che non si è fatto sorprendere e ha mandato la palla in angolo. Le ospiti hanno tentato di recuperare la gara, giocandosi la carta del portiere di movimento, ma a 5’ dal termine è stata Jimenez Rodriguez a chiudere la pratica Royal.

“Una partita non adatta ai deboli di cuore - ha commentato il numero 1 nocese Balestra - Una vittoria che ci tira su il morale, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Dona Style. Un palazzetto strapieno. Un tifo assurdo. Una squadra immensa. Tutto ciò ci ha permesso di vincere la partita di domenica.  In settimana ci alleneremo in modo intenso, per preparare al meglio il derby contro il Martina”.

Tre punti importantissimi che danno morale alla squadra del presidente Piero Roberto, ora al quinto posto a quota 23 punti. Con la vittoria di domenica, la New Team ha superato in classifica il Martina, formazione che affronterà nella prossima giornata di campionato. 

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia